REALIZZAZIONE SITI WEB PER RISTORANTI

Sono Concetto Pollicina, e da sviluppatore web i miei clienti mi chiedevano sempre semplici siti web, ma, detto tra noi, il semplice sito web per il ristorante, se tutto va bene, viene visto solo ogni tanto da qualche curioso.

Se hai già un sito vetrina, probabilmente:
- chi lo ha fatto, non ha studiato il tuo settore e il tuo caso specifico;
- per mostrare e modificare il tuo menu devi cercare, integrare (e pagare) un servizio esterno;
- le integrazioni esterne sono rigide e ti impediscono di sfruttare i dati dei clienti che normalmente gestisci, rendendoti difficile far crescere il tuo ristorante.

Non sopportavo l'idea di offrire un servizio privo di valore e proprio per questo ho deciso di NON REALIZZARE PIÙ SEMPLICI SITI WEB PER RISTORANTI, MA ECOSISTEMI COMPLETI!

Ti offro un servizio UNICO perché non utilizzo template standard riadattati, perché prima di scrivere la prima riga di codice analizzo il tuo contesto, comprendo a fondo i tuoi obiettivi, imposto tutta la strategia così da creare per te la migliore integrazione possibile tra sito web e App.

Il mio lavoro non consiste nel caricare foto e testi sparsi qua e là in un normale sito WordPress ma nel portare il tuo Business in digitale e aiutarti a lavorare meglio. Ogni mio progetto è unico e non risponde solo a criteri di performance ed estetica ma soprattutto di utilità e INTEGRAZIONE con il Business del mio cliente.

Viste responsive di un Sito web per ristoranti

CARATTERISTICHE DI UN SITO WEB PER RISTORANTI CHE FUNZIONI

MENU APPETITOSO

MENU APPETITOSO

Un sito web per ristoranti non è semplicemente un sito web che offre informazioni sul ristorante. È uno strumento di marketing che può aiutare a generare più clienti per il ristorante. Include immagini del cibo servito, posizione del ristorante, menu con prezzi, orari di apertura, ma non solo, deve invogliare i clienti ad entrare ed ordinare, deve:

  • creagli delle aspettative;
  • indirizzarli verso la scelta giusta;
  • STUPIRLI!

Qual è il modo migliore, se non con le migliori foto dei tuoi piatti più succulenti, da iniziare a far gustare con gli occhi al tuo cliente?

È importante per i ristoranti avere un sito con contenuti e foto aggiornati, perché questo riflette le loro ultime promozioni, piatti, menu e offerte speciali. È anche comprovato che un sito Web con informazioni aggiornate attiri potenziali clienti rispetto a uno obsoleto.

Inoltre è importante che il sito web di un ristorante abbia un menu che rifletta la realtà. Se ha immagini e descrizioni di piatti che non assomigliano a ciò che servono realmente, i clienti rimarranno delusi e non ordineranno più da loro.

Infine, il sito web funziona se può essere usato come uno strumento che ti permette di analizzare l'andamento del tuo ristorante e ti aiuta a far ritornare i clienti.

MENU A PROVA DI LEGGE

MENU A PROVA DI LEGGE

L'Unione europea (UE) ha istituito un nuovo regolamento 1169/11 sulla commercializzazione dei prodotti alimentari con lo scopo di armonizzare e semplificare il diritto dell'UE in questo settore e di fornire un quadro giuridico per tutte le informazioni sugli alimenti.

Nello specifico, il Regolamento, impone di indicare gli ingredienti che costituiscono un alimento al fine di preservare allergie e intolleranze alimentari; inoltre impone anche dei paletti sul come fare marketing, come ad esempio stabilisce che Il termine "latte" può essere utilizzato solo per designare il latte di mucca, comprese le miscele con caffè o cioccolato, ma non il latte di soia o le bevande vegetali commercializzate come sostituti del latte di mucca.

PRESENTE NELLE RICERCHE LOCALI

PRESENTE NELLE RICERCHE LOCALI

A volte, le persone cercano determinate attività su Google e invece di fare clic sul primo risultato, scorreranno per vedere se ci sono altre opzioni che potrebbero essere più adatte a ciò che desiderano. È qui che entrano in gioco le classifiche locali di un sito web.

Un sito web con una solida base SEO è essenziale per apparire nelle ricerche locali. Il sito web deve avere contenuti di alta qualità, nuovi contenuti, essere ottimizzato per i dispositivi mobili, avere un'integrazione con i social media e avere un design reattivo.

Il vantaggio principale è che appari nelle ricerche locali. Ciò significa che qualsiasi persona in una determinata città può trovarlo quando digita "servizi locali" o "prodotti locali".

MOBILE FRIENDLY

MOBILE FRIENDLY

Attingere al mercato della telefonia mobile è diventata una necessità per la maggior parte delle aziende. Tieni presente che la maggior parte del traffico verso i siti Web in questi giorni proviene da un dispositivo mobile.

Questa statistica aumenta solo se consideri il tempo trascorso su una pagina web e il coinvolgimento degli utenti.

SEO FRIENDLY

SEO FRIENDLY

I motori di ricerca leggono i contenuti e li classificano in base alle parole chiave e alle frasi che trovano.

UNA STRUTTURA AMICA AI MOTORI DI RICERCA è una pagina web che è stata ottimizzata per scopi SEO.

INTERATTIVO PER I CLIENTI PIÙ ESIGENTI

INTERATTIVO PER I CLIENTI PIÙ ESIGENTI

Il sito web interattivo è un sito web che consente agli utenti di interagire con esso

Il sito web deve essere interattivo e mobile friendly. Ciò contribuirà ad aumentare il traffico del sito web.

I siti web interattivi sono noti per la loro capacità di coinvolgere i visitatori con vari contenuti multimediali. Questi siti Web sono ottimi anche perché hanno maggiori probabilità di mantenere i visitatori sul sito per un periodo di tempo più lungo.

PERCHÉ AFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA

Per ottenere un sito web per ristoranti che funzioni, dovresti lavorare con un professionista. TuskCode, azienda specializzata in realizzazione di siti web per ristoranti ha le capacità e le competenze per progettare un sito funzionale e attraente, esperienza nel settore e conoscenza delle tendenze attuali del settore. Ancora più importante, siamo in grado di integrare un CMS intuitivo e facile da usare per il tuo personale.

Perché rischiare mettendo la vita della tua attività nelle mani di un’azienda NON specializzata, o, peggio ancora, su un dilettante autodidatta?

 

Abbiamo sviluppato per te Loop Restaurant, il protocollo iterativo in 3 step che sfrutta la tecnologia e i trend del momento per farti avere più clienti (e quindi guadagnare di più):

❌ senza dover abbassare i prezzi

❌ senza affidarti al passaparola per acquisire nuovi clienti

❌ senza rinunciare alla qualità dei tuoi piatti

 

freccia rossa verso l'alto

MASSIMIZZARE LA VISIBILITÀ DEL TUO LOCALE NEI CANALI ONLINE PIÙ UTILIZZATI DAI CLIENTI

REALIZZARE UN SITO WEB SU MISURA CON IL MENU DIGITALE INTEGRATO, CON INSTALLATI SISTEMI DI TRACCIAMENTO DEI VISITATORI

VALUTARE E LANCIARE CAMPAGNE MARKETING, ARRICCHIRE LA TUA LISTA CLIENTI E CHIEDERE RECENSIONI

POTENZIARE LA RACCOLTA DI RECENSIONI PER MIGLIORARE L’AUTORITÀ ONLINE DEL PUNTO 1

Foto del codice sorgente

HAI ANCORA DUBBI?

Come posso capire se il mio sito web per il mio ristorante è da rifare?

Se noti che invece di riempire la tua sala, i tuoi clienti riempiono le sale dei tuoi concorrenti, è un buon momento per fare una valutazione del sito web.

Per assicurarti che il sito web del tuo ristorante faccia il suo lavoro, devi chiederti:

  • Il sito web del mio ristorante è ottimizzato per i dispositivi mobili?
  • Il mio menu offre le informazioni e l'elenco degli ingredienti per ogni piatto?
  • Il mio sito web carica velocemente ed è facile da navigare per i miei clienti?
  • Il mio sito web mi permette di raccogliere e analizzare le informazioni sui clienti?

Se rispondi no a una di queste domande, allora è il momento di riprogettare il sito web.

Come può, questa soluzione, aumentare le prenotazioni del mio ristorante?

Recenti studi hanno dimostrato che i ristoranti che offrono la possibilità di prenotare online attraverso il proprio sito hanno in media il doppio delle prenotazioni rispetto a quelli che non dispongono di un sistema di prenotazione online.

Rendi facile da usare il sito web del tuo ristorante fornendo un modulo di prenotazione online che può contenere tutte le informazioni necessarie.

Molti clienti preferiscono il menu cartaceo, perché dovrei avere un menu digitale?

I clienti potrebbero preferire i menu cartacei, ma ci sono molti vantaggi nell'usare i menu digitali: il motivo principale per scegliere un menu digitale è che sono rispettosi dell'ambiente. Viene utilizzata meno carta, il che riduce l'impronta di carbonio dell'azienda e consente di risparmiare sui costi di stampa. I menu digitali consentono inoltre una maggiore libertà con il design e la creatività senza la necessità di utilizzare materiali costosi come cartoncini o stampanti a getto d'inchiostro. Per non parlare del fatto che se qualcuno è alla ricerca del tradizionale menu di carta, ne avrai sempre qualcuno a portata di mano!

Come posso sapere se i miei contenuti sono SEO friendly?

Ci sono molti fattori che determinano se i tuoi contenuti sono SEO friendly. La densità delle parole chiave è uno dei fattori più importanti. Si riferisce al numero di volte in cui le parole chiave sono menzionate in un documento o in una pagina web.

Il motore di ricerca esegue la scansione del tuo sito Web e, se rileva che hai un'elevata densità di parole chiave, classificherà il tuo sito Web più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Un altro modo per aumentare la probabilità di essere trovati online è creare contenuti pertinenti a ciò che le persone stanno cercando.

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

Umberto Russo - Al Pomodoro Cambridge

COME AVVIENE IL PROCESSO

1

Restaurant Checkup

È tempo di lavorare con un'azienda che ti apprezza come cliente.

Inizieremo con un incontro di un'ora in cui valuteremo la visibilità attuale del tuo ristorante online e capiremo i tuoi obiettivi, per definire un progetto specifico di crescita

2

Studio, analisi, progettazione e realizzazione

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie e analizzato il tuo target, le tue esigenze e obiettivi, progettiamo e sviluppiamo il miglior sito web per ristoranti su misura per le tue esigenze, in modo che tu possa dedicare più tempo a svolgere il tuo lavoro

3

Aggiornamenti e monitoraggio

Affinché il tuo sito web abbia successo, deve coinvolgere e interessare il tuo pubblico.

Il settore si evolve sempre e sappiamo bene che anche il tuo sito deve evolvere. Per questo studiamo e ci miglioriamo sempre di più per poterti offrire un servizio sempre TOP.

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Compila il form. Ti telefoneremo per fissare il Restaurant Checkup, una videochiamata in cui valuteremo la visibilità attuale del tuo ristorante online e capiremo i tuoi obiettivi, per definire un progetto specifico di crescita

Esplosione di colore dietroConcetto Pollicina, titolare di TuskCode

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